Ci siamo, siamo alla tanto amata corsa che viene definita da chi l’ha realizzata “Classica del Nord più a sud d’Europa” partirà questo weekend.

184 i km da percorrere per un percorso che è diventato icona e mito nel corso degli anni, tanto da annoverarla tra una delle competizioni più belle al mondo. Come recita il claim, una classica del nord.

11 settori sterrati per un totale di 63 km su strade bianche, punto più alto raggiunto Montalcino, con i suoi 462 metri sopra il livello del mare. Gli ultimi cinque chilometri faranno la differenza con la difficile salita al 12,4% di media che porta ad una delle più belle piazze del mondo dove incoronerà il vincitore.

Partenza da Siena alle ore 11,40 con arrivo alle ore 16:00 in Piazza del Campo. Meteo: prevista pioggia con temperatura prossima agli 11°

Le Strade Bianche saranno in diretta dalle ore 13 su Rai Sport, Rai 3 e su Eurosport sia tramite la piattaforma satellitare di Sky che su Eurosport Play in abbonamento. E’ possibile seguire la diretta web anche dal sito web ufficiale Le Strade Bianche.