SANTINI Body Viper Pietra – uomo Body per la triplice disciplina costruito con una speciale combinazione di tessuti per ottenere una perfetta vestibilità e la massima aerodinamicità. Il capo nasce dalle ricerche tecnologiche che hanno portato a sviluppare i body usati da Rohan Dennis, campione del mondo 2019 nella disciplina cronometro su strada, e da triatleti come Tim Reed e Giulio Molinari.

Si tratta di un capo pensato per le gare su lunghe distanze, ed è realizzato in tessuto Artico, leggerissimo, traspirante e resistente ai raggi UV (UPF 50+), studiato per aumentare la capacità aerodinamica. L’area dello scroto è rivestita da un tessuto grippante che permette di mantenere la posizione in sella. Presenta il fondello IMG, ideato specificatamente per la triplice disciplina e realizzato con Tower Gel by Nicolini.

La struttura di questo gel è costituita da piccole “torri” che sono più alte nella zona delle ossa ischiatiche e più sottili verso i bordi del fondello in modo da assorbire al meglio gli shock. Si tratta di un fondello molto leggero – pesa solo 52 grammi -, sottile e flessibile e ad asciugatura rapida, che non assorbe l’acqua e garantisce maggiore traspirabilità rispetto al normale gel.

Il body Pietra è disponibile anche senza maniche per le gare Sprint e Olimpico.

Prezzo consigliato al pubblico – maniche corte: 179,00 euro Prezzo consigliato al pubblico – smanicato: 149,00 euro

SANTINI Body Viper Maui – donna Progettato per le triatlete, il body Maui a maniche corte è la novità Santini per l’estate 2021. Capo super aerodinamico confezionato con il tessuto Artico, leggero, traspirante e resistente ai raggi UV (UPF 50+), veste come una seconda pelle anche grazie alle maniche in tessuto Swan Wrap. Testato in galleria del vento e ispirato al body da crono Viper, è dotato di fondello IMG, ideato specificatamente per la triplice disciplina e realizzato con Tower Gel by Nicolini. La struttura di questo gel è costituita da piccole “torri” che sono più alte nella zona delle ossa ischiatiche e più sottili verso i bordi del fondello in modo da assorbire al meglio gli shock. Si tratta di un fondello molto leggero – pesa solo 52 grammi -, sottile e flessibile e ad asciugatura rapida, che non assorbe l’acqua e garantisce maggiore traspirabilità rispetto al normale gel. Disponibile in due varianti colore con una grafica moderna e accattivante, è realizzato anche nella variante smanicato per le gare brevi e veloci.

Prezzo consigliato al pubblico – maniche corte: 159,00 euro Prezzo consigliato al pubblico – smanicato: 129,00 euro