E’ Puck Moonen la regina del ciclismo, almeno per quello che riguarda l’attività sui social. Con i suoi 466.000 followers su instagram ed una pagina facebook che può contare 57.000 fan si può ufficialmente dichiarare come la regina del “web ciclistico”.

La giovane ragazza olandese classe 1996 è una pro cyclist che corre con il team professional Chavalmeire da quest’anno in cui è presente anche una ragazza italiana: Rossella Ratto. Il team belga gareggia con biciclette Stevens e componentistica Shimano, tra gli sponsor è presente anche l’italianissima Challenge che fornisce i tubolari.

Puck Moonen prima di approdare alla sua attuale squadra ha corso per la società Lotto Saudal dal 2017 al 2019 senza ottenere risultati rilevanti, molto attiva sui social ed inseguita dai vari brand che la vogliono come immagine del proprio prodotto. Di seguito riportiamo i suoi seguitissimi profili instagram e facebook.

Immagine e marketing

Da quanto si può apprendere l’unica ed ultima gara disputata nel 2020 prima del Lockdown è stata corsa in territorio Belga. Una corsa di circa 95 km denominata Le Samyn des Dames dove purtroppo si è ritirata. Da quello che possiamo vedere dalle sue recenti performances atletiche non possiamo di certo paragonarla alla sua connazionale (cannibale) Marienne Vos ma di certo la corona social spetta a questa corteggiatissima atleta olandese che da molta visibilità al ciclismo femminile, per i risultati attenderemo fiduciosi.