Si chiama P ZEROTM e si declina in P ZERO Race, il prodotto progettato per la pura performance e in P ZERO Road, l’alternativa per chi ricerca un pneumatico all-round più orientato alla durata.

I nuovi pneumatici hanno il compito di subentrare a un vero best seller: P ZERO Velo, il capostipite della gamma, lanciato a giugno del 2017.

Oggi, la gamma Pirelli di copertoncini per bici da strada si rinnova con il desiderio di offrire ancora più grip, ancora più scorrevolezza, ancora più comfort. 

Inoltre, si adegua ai nuovi standard di riferimento del settore.

Arrivato cronologicamente dopo il P ZERO Race TLR e il Race TLR SL il nuovo P ZERO Race clincher è realizzato con la mescola SmartEVO Compound. La carcassa si adegua ai nuovi standard di cerchio19c (misura canale interna) ETRTO. P ZERO Race è il clincher da performance, gare e prove di lunga distanza.

Pirelli P Zero Road è uno pneumatico a suo agio su diversi fondi stradali, che siano asciutti o bagnati, da primavera ad autunno inoltrato.  Diverse le misure disponibili dal 24, 26, 28 e 30 mm in versione nera o con fianchi in para (Classic).

La struttura denominata TechBelt Road è dotata di una carcassa molto performante che presenta uno strato aggiuntivo di tessuto sottostante la mescola appositamente studiato per aumentare la protezione alla foratura in diverse condizioni di utilizzo.

Evo Compound riguarda invece la formulazione ad alto contenuto tecnologico della mescola che fornisce un grip eccellente e allo stesso tempo una bassa resistenza al rotolamento, offrendo un ottimo equilibrio tra chilometraggio e prestazioni a tutto tondo

P Zero Race è un modello di pneumatico votato alle corse e disponibile in diversi diametri: 26, 28 e 30. Il P Zero Race è espressamente studiato per essere performante in ogni tipo di situazione climatica. 120 tpi per quanto riguarda la costruzione della carcassa. Il peso della sezione da 26 è di solamente 205 grammi, mentre per quanto riguarda la versione più larga (30mm) il peso è di 245 grammi.