Con l’inizio dei grandi giri si passeranno in rassegna le biciclette dei più importanti team. Dopo le biciclette del team AG2R La Mondiale è il turno di un altro grande team, ovvero il Ktm B&B Hotels. Il team Ktm B&B Hotels equipaggia i propri atleti con due modelli Ktm con colorazione speciale: La Revelator Lisse Prestige e la Revelator Alto Nano.

La Revelator Lisse Prestige è la bicicletta aerodinamica di casa Ktm, adatta a correre nelle tappe in pianura o leggermente collinari. E’ il modello in cui ogni singolo millimetro della bicicletta è studiato per penetrare l’aria facendo risparmiare watt. Il telaio è il modello R-7614, questa la sigla del progetto Austriaco, il passaggio dei cavi, come vuole l’odierna tendenza è totalmente interno. Il manubrio, a differenza delle dirette concorrenti, non è tutt’uno con l’attacco, ma viene impiegato quello del brand italiano Fsa, diverso da quello adottato sui modelli di serie.

Di Fsa anche la guarnitura, una 52-36, tutto il resto del gruppo è un Shimano Dura-Ace Di2 Disk Brake. 

Le ruote vengono fornite da Dt Swiss ed i corridori del team possono contare su diversi profili. Quello utilizzato sulla Revelator Lisse sono il modello Arc 1400 Dicut Db da 48 oppure da 35, in carbonio per tubolare. La sella è affidata al brand brianzolo Prologo, mentre il reggisella è di casa Ktm.

Revelator Alto Nano, è una bicicletta studiata ed utilizzata per le tappe collinari e di montagna. Una bicicletta che si trova a proprio agio sulle più importanti pendenze del Tour De France. Il telaio anche in questo caso è dotato di un carro posteriore basso, ma questa volta le tubazioni in carbonio invece di avere una forma aerodinamica come nella precedente versione sono di dimensioni inferiori ed arrotondate per avere una maggiore rigidità ma nello stesso tempo un peso inferiore.

I componenti della Revelator Alto sono gli stessi del precedente modello. Per la guarnitura, manubrio ed attacco manubrio ci si affida ad Fsa, la sella è Prologo ed il reggisella è della Ritchey modello Wcs Carbon.

Le ruote anche in questo caso sono della Dt Swiss con profilo da 48 oppure da 35.

Le biciclette a fine stagione saranno in vendita e, già da ora, c’è la possibilità di prenotarle seguendo questo link con tutte le indicazioni. Se volete acquistarla nuova, Ktm Bike Industries ha disponibile a catalogo entrambe i modelli.

Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornati oppure su Google News