Siete a digiuno da gare ciclistiche e continuate a guardare i pochi video presenti su Yuotube delle più importanti tappe del Giro d’Italia o del Tour De France? Non sapete dove trovare ulteriore materiale da visionare seduti sul divano accompagnati da una buona birra fresca?

Nessun problema ci pensa Netflix.

Forse non tutti sanno che all’interno di Netflix possiamo trovare anche molti documentari dedicati al mondo dello sport. Partiamo con Dietro la prossima curva, una serie televisiva appena rilasciato dal re dell’intrattenimento on demand.

Dietro la prossima curva: Recentemente Netflix in collaborazione con il team Movistar ha messo a disposizione sulla propria piattaforma una serie documentario dedicata ad uno dei team ciclistici più importanti al mondo. Retroscena, conflitti ed interviste la fanno da padrone in questa entusiasmante serie caratterizzata da riprese ravvicinate per trasportare il telespettatore all’interno del racconto. Il film è in spagnolo con sottotitoli in italiano.

Icarus: Un docufilm americano vincitore di un oscar nel 2018 come migliore documentario. Bryan Fogel indaga sul doping nello sport che ha portato la Russia all’esclusione dalle ultime olimpiadi. Un film nato per caso. Fogel è un ciclista amatore che vuole tentare la strada del doping documentandola attraverso riprese cinematografiche ma quando arriva in contatto con il  medico Grigory Rodchenkov, capo del laboratorio antidoping Russo nasce uno scandalo.

Stop and Nothing: La storia di un ciclista controverso, uno dei più famosi, in molti se lo ricorderanno per la sfida con Pantani sul Mont Ventoux, lui è Mr. Armstrong. Colui che ingannò milioni di persone attraverso il doping, colui che diete vita al Brand LivingStrong capeggiato dalla Nike. Una macchia del ciclismo, una macchina da soldi. Ecco il suo documentario, in Inglese con sottotitoli.

Buona visione!

E se non avete una smart tv ma volete vedere Netflix sulla vostra televisione, non preoccupatevi basta usare questo strumento, come me.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale

Oppure in 4k

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale