Domenica 28 Giugno la nota casa di abbigliamento Alé vuole celebrare la granfondo Alé La Merckx annullata causa Covid e rimandata al 6 Giugno 2021.

Per ricordare questo evento il brand veronese organizza una iniziativa non competitiva mantenendo il distanziamento sociale.

Si affronterà la salita Le Torricelle amata da molti ed arrivo finale della granfondo Alé La Merckx. Con una pendenza media del 5% ed una distanza di 2,2 km è un’icona omaggiata anche dal passaggio del Giro D’Italia.

L’ appuntamento ai piedi della salita è alle 7:45 si potrà partecipare sino alle 11:00, da Via Caroto si arriverà fino a Via San Felice.

Partenza evento Alé La Merckx
Partenza del 2019 con Cipollini

Non c’è bisogno di pre iscrizioni ed iscrizione e sarà presente anche una rappresentanza delle atlete del team Pro Tour femminile ALE’ BTC Ljubljana. La strada è aperta al traffico e si raccomanda la massima attenzione, a tutti i partecipanti verrà donato un piccolo gadget.

Una piccola iniziativa che fa ben sperare alla ripresa delle competizioni, una luce in fondo al tunnel di questa lunghissima odissea.