Novità in casa Garmin, la nuova serie di gps 1030 e 130 si fanno plus aggiungendo ulteriori miglioramenti ai modelli precedenti. I nuovi modelli non solo indicheranno il giusto percorso da seguire sia su strada che fuoristrada ma aggiungeranno ulteriori informazioni prestazionali per migliorarsi in allenamento.

Vo2 Max, rilevazione incidenti e la funzione Climb pro per monitorare lo sviluppo altimetrico della salita sono tutte opzioni disponibili sui nuovi modelli, inoltre piena compatibilità con il radar Varia.

Garmin Edge 1030 Plus

Il top di gamma della serie dispone di cartografia Cycle Maps Europa, Africa e Nord America integrata, con la possibilità di creare itinerari direttamente sul device. La funzione climb pro fornisce lo sviluppo altimetrico di ogni salita sul percorso. La sincronizzazione avviene tramite la nota e valida applicazione Garmin Connect sia per quanto riguarda allenamenti indoor sui rulli che per quanto riguarda quelli outdoor. Durante l’attività fornisce informazioni principali su prestazioni come V02 Max e frequenza cardiaca. La funzione live track permette di comunicare la propria posizione con chi è a casa, sempre presente la funzione di messaggistica di gruppo, rilevamento incidenti ed i dispositivi Varia. 

Garmin 1030 plus

Prezzo di listino a partire da 599,00 euro.

Garmin Edge 130 Plus

Il dispositivo è appositamente studiato per i biker più incalliti: essenziale e performante. Ricezione gps glonass e galileo sono i partner ideali per seguire il percorso precedentemente caricato su Connect, Strava e Komoot. Implementate funzioni specifiche per il fuoristrada come il Grit che analizza la tipologia del tracciato, mentre Flow altra funzione specifica per l’offroad, fa un’analisi della capacità di condurre il mezzo con rilevamento dei salti e della durata.

Presenti su questo modello anche piani di allenamento specifici per la mtb,  la funzione Live Track, la rilevazione dell’incidente come sul modello più evoluto.

Garmin 130 plus

Prezzo di listino a partire da 199,00 euro.