Avete provato a partecipare ad un sfida su Strava conquistando un badge quando avete raggiunto un obiettivo? Se siete tra le persone che hanno provato ad aggiungere una medaglia al proprio profilo di Strava dovete sapere che è possibile farlo anche sull’applicazione Garmin Connect, anzi c’è molto di più.

Partecipare ad una sfida su Garmin Connect

Garmin Connect le chiama sfide e le potete trovare sul vostro profilo personale. Dopo aver fatto l’autenticazione su Garmin Connect dal vostro telefono cliccate successivamente sull’icona riportante la parola “Sfide” posto nella parte bassa del vostro dispositivo.

Cliccate sull’icona con la scritta “Sfide”

A questo punto potete accedere alla pagina dove vengono raggruppate tutte le sfide disponibili in un determinato momento, cliccate sulla sfida che volete portare a termine e che maggiormente vi interessa. Ora non vi resta che impegnarvi a raggiungere la meta prefissata guadagnango il vostro badge.

La pagina delle sfide contenente anche quelle a cui partecipo

Sfida un tuo amico

Garmin Connect ci da la possibilità non solo di guadagnare una medaglia da sfoggiare sul proprio profilo personale ma anche di poter confrontarsi sfidando uno o più amici. Per creare una sfida dobbiamo cliccare sulla scritta all’interno della pagina che contiene tutte le sfide a cui abbiamo aderito. (vedi foto precedente)

Clicca su Crea Sfida

Cliccando sulla Crea Sfida si aprirà un’ulteriore pagina in cui andremo ad invitare un nostro amico.

Dopo aver invitato l’amico scegliamo lo sport

Dopo aver invitato il nostro amico (o i nostri amici) sceglieremo in quale sport vogliamo sfidarlo (corsa, camminata, ciclismo, nuoto) ed andremo a selezionare il periodo di riferimento. Una volta scelto sport e periodo di tempo possiamo iniziare subito la sfida oppure iniziarla la settimana successiva aspettando che il nostro amico raccolga il guanto gettato a terra.

Le competizioni tra amici prendono in considerazione le distanze quindi vince chi è arrivato più lontano, proprio come succede nelle sfide aperte a tutti. La possibilità che offre questa applicazione è comunque un modo divertente per competere ed invogliarsi a vicenda tra un gruppo di amici. Se volete vincere dovete proprio uscire di casa e pedalare!

Se siete interessati ad approfondire l’argomento e volete confrontarvi con altri ragazzi appassionati ed esperti di Garmin questo gruppo Facebook è quello che fa per voi: Garmin Sportwatch Italia