La gamma Wind, lanciata da ormai un anno, arriva al suo primo compimento come il modello 75 DB, una ruota ad alto profilo che permette di esprimere al meglio tutto il potenziale di ricerca e di sviluppo nel campo aerodinamico da parte degli ingegneri Fulcrum.

Il particolare profilo della ruota la rendono ideale per le prove a cronometro e per le gare di triathlon senza scia, ma in generale le ruote danno il meglio quando si vuole ricercare un’aerodinamica che possa consentire di migliore la prestazione.

Fulcrum Wind 75 DB

Il peso della coppia di ruote è di 1820 grammi e sono realizzate interamente in carbonio con raggi arrotondati a testa piatta in acciaio inossidabile a doppio spessore. La scelta migliore secondo gli ingegneri di casa Fulcrum per dotare le ruote di ulteriore aerodinamicità grazie alla particolare conformazione dei raggi.

Il mozzo è realizzato in alluminio con cuscinetti a cartuccia sigillati. Le ruote Fulcrum Wind 75DB sono in grado di ospitare copertoncini con una sezione da 23 sino a quelli da 32 mm e sono compatibili con gli ormai diffusissimi perni passanti da 12×100 e 12×142.

Fulcrum 75 DB profilo

L’altezza del profilo cerchio è di 72 mm mentre la larghezza è 27 mm con canale da 19 mm. Il cerchio ad alto profilo della Fulcrum beneficia della tecnologia 2-way-fit in grado di poter alloggiare sia i classici copertoncini che i più innovativi e moderni tubeless senza dover applicare nessun nastro.

Mozzo XDR

Una caratteristica molto importante dei nuovi cerchi Fulcrum Wind 75 DB, data anche la particolare altezza del cerchio, è la possibilità di poter acquistare solo una ruota.

Il prezzo di listino al pubblico delle nuove Fulcrum Wind 75 DB è di euro 1.272 euro.

Seguici su Facebook e Telegram per rimanere sempre aggiornati , oppure su Google News