Un decennio fa, le gare di Gravel erano una particolarità nel mondo delle due ruote. Oggi il Gravel è in continua espansione ed FSA ha sviluppato una gamma specificadi componenti progettati appositamente per questa nuova ed eccitante disciplina: si chiama AGX ed è caratterizzata da prodotti realizzati in modo solido utilizzando le più moderne tecnologie di lavorazione del carbonio e delle leghe metalliche.

Reggisella telescopico

Si chiama Flowtron il nuovissimo reggisella telescopico per affrontare le difficoltà più impervie nei vostri percorsi gravel. Ha un diametro di 27,2 ed un peso di 510 grammi. Il nuovo reggisella di Fsa è dotato di un comando remoto che permette di settare il reggisella su tre diverse regolazioni. Il passaggio cavi è interno e l’escursione è di 100 mm.

Ruote

Le Ruote FSA AGX sono tutte ottime scelte che bilanciano perfettamente la larghezza del tallone interno, il peso e la durata. E per quanto riguarda i manubri AGX? Il manubrio è un fattore chiave nel modo in cui la tua bici si comporta. Le barre specifiche per la ghiaia variano quasi quanto il terreno su cui sono costruite per navigare, ma possono offrire una maggiore stabilità e ispirare la fiducia del ciclista.

Manubrio

Tre i modelli disponibili, dal più prestigioso K-Wing di soli 205 grammi, completamente in fibra di carbonio con passaggio cavi integrato passando per A-Wing Pro in alluminio dal peso di 296 e finendo per l’Adventure Compact di 320 grammi senza passaggio cavi integrato.

Seguici sulla pagina FacebookYoutube e nel nuovo gruppo Telegram. Rimani sempre aggiornato su Google News