Si terrà domenica 18 ottobre 2020 con partenza da Via Marco Biagi a Bonferraro (VR) la gara GIOVANISSIMI ALE’, organizzata dall’omonimo brand veronese, produttore di abbigliamento ciclistico di qualità.

Giovanissimi Alé è un evento approvato dalla Federazione Ciclistica Italiana, a cui possono partecipare giovani ciclisti delle categorie dalla G1 alla G6 (da 7 a 12 anni), sia femminili sia maschili.

L’appuntamento è per le ore 12,30 per le operazioni di ritiro numero gara. La partenza è invece prevista alle 14 e la chiusura della manifestazione avverrà intorno alle 18.

Gli iscritti alla Giovanissimi Alé sono già oltre trecento e verranno organizzati in batterie da massimo 40 partenti. I giovani ciclisti percorreranno un anello di 1 km, per un minimo di 3 giri (categoria G1) fino a un massimo di 17 (categoria G6). L’intero percorso sarà chiuso al traffico.

All’arrivo, per tutti, è prevista una bella merenda, mentre per le premiazioni verranno riconosciuti i primi tre arrivati di ogni categoria e le prime tre società con miglior punteggio.

La manifestazione viene organizzata nel rispetto del protocollo FCI relativo alla pandemia.

Questo il commento di Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.p.g., l’azienda a cui Alé fa capo: “Che abbiano 7 o 90 anni per noi tutti i ciclisti sono importanti. A loro dedichiamo costantemente il nostro impegno e la nostra passione. In questi tempi incerti siamo stati tra i fautori della ripresa delle attività sportive amatoriali. Per i giovani e i giovanissimi vogliamo e dobbiamo tutti fare di più: come Alé abbiamo organizzato la cronoscalata della Pendola, aperta ai giovani dai 13 anni in su e siamo partner del Giro d’Italia Under 23. Ora volevamo dedicare un evento anche ai più piccolini. È bello vedere in quanti hanno già aderito! Sarà una gioia guardarli partire domenica; il loro entusiasmo apre il cuore e dà speranza.”