Avevamo già fatto un articolo dove siamo andati alla ricerca di cinque biciclette gravel economiche. L”offerta di questa fascia di mercato si è ulteriormente ampliata e di conseguenza ne vogliamo aggiungere altre cinque che secondo noi meritano l’acquisto.

Trek Domane Al 3 Disc

Il brand sopra menzionato è sicuramente sinonimo di qualità. La Trek Domane è una bicicletta che costa circa 1000 euro di listino ma che sicuramente potremo trovarla dai rivenditori ad un prezzo inferiore. Freni a disco meccanici da 160, montata con Shimano Sora 3000. Possibilità di montare un portapacchi posteriore ne fa di una bicicletta polivalente, adatta a qualsiasi esigenza. Il telaio è in alluminio.

  • Prezzo: 1000 euro.
Trek Domane AL 3 Disc

Giant Revolt 2

Giant è un marchio che ha saputo costantemente rinnovarsi nel tempo trovando quel giusto compromesso tra innovazione tecnologica e prezzo. Giant propone il suo modello entry level denominato Revolt 2. Telaio in alluminio, freni meccanici e gruppo Shimano Sora. Immancabile la classica forcella in carbonio per smorzare al meglio le asperità. Di listino costa Euro 1.099 ma si può ulteriormente scendere di prezzo dal proprio rivenditore.

  • Prezzo: 1099 euro
Giant Revolt 2

Megamo Jakar 30

Megamo è un brand molto interessante per il suo rapporto qualità prezzo. Con poco più di 1100 euro possiamo trovare una bicicletta gravel completa dotata di telaio in alluminio con forcella in fibra di carbonio gruppo Shimano Grx idraluico e gomme Wtb. Dobbiamo aggiungere altro?

  • Prezzo 1100 euro
Megamo Jakar 30

Specialized Diverge E5 Base

Specialized non produce solamente biciclette con prezzi da capogiro, anche se siamo abituati ad associare questo marchio con il non plus ultra del ciclismo ci sono a catalogo delle biciclette gravel ad un prezzo interessante. E’ il caso della Diverge E5, in alluminio, con gruppo Shimano Sora e freni a disco meccanici. Per portarsi a casa questa bellissima bicicletta ci vogliono circa 1250 euro di listino ma online siamo riusciti a trovarla a mille euro.

  • Prezzo 1250 euro
Specialized Diverge E5 Base

Triban Rc 520

E’ la bici di casa Decathlon, spesso sottovalutato come marchio, ma che nulla ha da invidiare rispetto ad altri brand blasonati. Telaio garantito a vita con passaggio cavi esterno e montato con gruppo completo Sram Apex, freno a disco Trp meccanico/idraulico e forcella in fibra di carbonio.

  • Il prezzo è di 999,99 euro.
Tribal Rc 520

In conclusione

Con un budget di circa mille euro si può acquistare una bicicletta gravel. In alcuni casi addirittura dotata di comandi idraulici. Se non vogliamo spendere ulteriori soldi, con poche centinaia di euro è possibile trasformare la propria bicicletta da corsa in una bicicletta gravel rendendola più comoda e adatta a strade sterrate.

Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornati oppure su Google News