Una anticipazione delle nuovissime biciclette Cinelli 2021 e la rinnovata gamma che aggiunge ai precedenti modelli la Pressure. La Cinelli Pressure è il modello di bici da corsa che ci ha maggiormente. E’ un telaio in carbonio monoscocca che sembra essere studiato per penetrare l’aria ad altissime velocità.

Il carro della Pressure è, come vogliono gli odierni canoni, basso mentre il telaio è carbonio monoscocca T800 che ferma il suo peso a 990 grammi. La forcella è di nuova concezione e si integra perfettamente con il telaio, il suo peso è di 390 grammi. La conformazione del telaio e la progettazione sono votate al montaggio di un gruppo completo elettronico.

Il telaio è predisposto per il passaggio cavi completamente interno grazie anche all’utilizzo del nuovo manubrio Vision Metron 5d Acr ma dotato di grafica personalizzata Cinelli. Anche il reggisella adottato è di tipo aero regalando un impatto visivo veramente notevole.

I perni passanti sono gli ormai super collaudati 12×142 posteriore e 12×100 anteriore. Nonostante sia una bicicletta studiata per avere la massima areodinamicità e quindi adatta alle strade prevalentemente pianeggianti, il telaio può ospitare gomme con sezione da 30mm, segno che i tecnici Cinelli vogliono vogliono portare la Pressure anche sulle strade più sconnesse.

Il prezzo del solo telaio è di circa 3.580 euro, ma può essere trovato online anche ad un prezzo nettamente inferiore.

E’ una bicicletta che colpisce per le forme e per la grafica, segno distintivo della casa milanese Cinelli che ha fatto del proprio brand ormai un baluardo di originalità.