Dopo aver annunciato la partnership con Aon per garantire un’assicurazione a chi acquistava un casco della serie Ventus 2.0, Gass 2.0, Quasar, Kiso, Morgan, Sismic, Skate, Fury, in data odierna Briko presenta la nuova linea di dispositivi protettivi per la bici insieme al capo di abbigliamento “Granfondo Jacket”.

La stagione per tutti i ciclisti è partita con il botto e le aziende come Briko sono sempre alla ricerca di novità da presentare al pubblico di appassionati. Si inizia dal casco, ufficialmente Briko presenta la nuova linea Quasar appositamente studiato per gli stradisti.

Casco Briko Quasar

Il Briko Quasar è dotato di 23 fori di ventilazione che, agendo in sintonia con i canali che caratterizzano il disegno interno del casco che permettono la veloce dissipazione del calore e dell’umidità che si crea sotto la calotta regalando anche aerodinamicità e leggerezza al prodotto. L’ago della bilancia si ferma a ben 236 grammi.

La struttura è rinforzata con plastica interna che aumenta la protezione agli urti, realizzato con la tecnologia in- moulding Full che consente un rivestimento in policarbonato totale: calotta superiore, anello base e calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene garantendo un ancor più elevato tasso di protezione. 
La rete anti-insetto, il riflettente back per aumentare la visibilità dell’utente e la regolazione micrometrica regalano estrema comodità al casco stesso.
Il nuovo casco Briko® Quasar è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 110,00 Euro insieme all’assicurazione Aon.

Occhiali Sirio

l nuovo occhiale Sirio è progettato per offrire comodità ed estetica. Il frame, iniettato in TR90, assicura molta leggerezza al prodotto, mentre il materiale estremamente resistente dona leggerezza all’occhiale. Il naso anatomico è in silicone offrendo un elevato grip e comodità di utilizzo a favore della stabilità dell’occhiale stesso sul proprio volto. Sirio è dotato di un’ampia lente sferica che permette di avere una visione della strada incredibilmente ampia. La protezione dal sole e dai raggi UV è assicurata dalle lenti OLens Sun. Grazie al meccanismo di cambio lente, il nuovo occhiale si dimostra sempre all’altezza delle condizioni metereologiche avendo inclusa la lente secondaria per le giornate meno luminose.
Prezzo consigliato al pubblico a partire da 109,00 Euro.

Occhiale Briko Supernova

Supernova è il nuovo occhiale che punta alla performance. Studiato per offrire massima protezione dall’aria e per massimizzare la visibilità, Supernova ha un design FullRim ed è costruito come il modello Sirio in TR90. Con naso in silicone anatomico è in grado di adattarsi a qualsiasi utente. L’ampia lente sferica base 7 avvolge il viso assicurando una visione elevata, permettendo una percezione nitida dell’ambiente circostante, sia in gara che in città. Dotato di fori di ventilazione che permettono all’aria di circolare, inibendo umidità all’interno della lente. Massima protezione dal sole e dai raggi UV assicurato dalle OLens Sun, senza rinunciare a brillanti specchiature e colori accattivanti.

Proposti al pubblico a 99,00 Euro

Occhiale Briko StarLight

L’obiettivo che i designers si erano posti era quello di creare un occhiale più semplice possibile. Semplificare al massimo il cambio lenti, ridurre il peso ed offrire il più ampio campo visivo. Così è nato il nuovo Briko® Starlight 3 Lenses, modello Rimless dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente per permettere la massima comodità di utilizzo, naselli in silicone regolabili in 3 posizioni e terminali delle aste in gomma anti scivolo. L’ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione sia superiore che perimetrale, senza ostacolare la vista in nessuna direzione. Starlight ha incluse tre OLens Sun by Briko®, la prima specchiata in categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear categoria 0 per permettere un utilizzo anche durante le ore serali o in condizioni di scarsa luminosità.

Prezzo al pubblico di 90,00 Euro.

Occhiale Briko Stardust 2 Lenses

Stradista o endurista, per l’occhiale Briko Stardust non c’è nessuna differenza. Questo occhiale ha doppia lente inclusa intercambiabile ed è dotato della tecnologia Centre Block che permette al frame, flessibile e resistente, di adattarsi a qualsiasi tipologia di viso .

Il disegno half rim a mascherina, offre una copertura ampia pur non ostruendo la visuale grazie alla lente di maggiori dimensioni che protegge anche il campo visivo laterale. L’occhiale Stardust presenta fori di ventilazione che impediscono l’appannamento della lente e favoriscono la dispersione del sudore anche nelle giornate più calde.

Il nasello in silicone è regolabile in tre posizioni e i terminali delle aste in gomma l’occhiale risultano confortevoli durante l’utilizzo anche nelle condizioni più umide. La lente OLens Sun, categoria 3 specchiata, protegge dai raggi solari, mentre la seconda lente categoria 1 di colore giallo rende facile la performance sportiva anche in condizione di nebbia e di scarsa visibilità.

Prezzo al pubblico Euro 80,00

Briko Granfondo Jacket

Chiunque va in bici sa che il volume causato per portare con se tutto l’occorrente può essere un problema. Telefono, il portafoglio, le chiavi, gli occhiali e, soprattutto, la giacca antivento. Per far fronte a questo problema Briko presenta la nuova Granfondo Jacket, ultraleggera e facilmente sistemabile nelle tasche posteriori grazie al tessuto “10K.3S” con membrana antivento e antiacqua da 10.000 colonne d’acqua.

La nuova Granfondo Jacket è dotata di termo-nastrature elastiche e di zip con spalmatura anti-acqua. Inoltre, il binding elastico di maniche e fondo giacca garantisce la protezione dal passaggio dell’aria, mentre il suo fitting slim impedisce il tanto odiato effetto vela evitando in questo modo il rallentamento della corsa.

La tecnicità di questo nuovo modello di giacca si accompagna al comfort garantito dall’elasticità del tessuto e dalla cura nei dettagli: due aperture posteriori rendono facile l’accesso alle tasche della maglia e la leggerezza del tessuto rende comoda la postura in sella.

Consigliata per un range climatico tra i 12 ed i 25 gradi, il costo al pubblico è di euro 100,00