Siamo abituati a vedere il grafene utilizzato in altre applicazioni ”ciclistiche” come ad esempio nei copertoncini della nota casa Bergamasca Vittoria. Il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio nato per uso aerospaziale. Alé utilizza questa innovativa tecnologia presentando la sua nuova linea di abbigliamento Velocity G+.

Velocità e termoregolazione sono al centro della collezione composta da maglia, giubbino e pantaloncini abbinati. Maglia e giacca sono infatti realizzati con un tessuto speciale a base di fili di grafene che consentirà ai ciclisti di spingere al massimo mantenendo una ottimale termoregolazione corporea.

Maglia Velocity G+

La maglia Velocity G+ si avvale della tecnologia Graphene G+ In grado di pareggiare la temperatura corporea efficacemente per affrontare senza nessun problema le giornate più calde. Un occhio di riguardo anche alla velocità, la maglia infatti è dotata di maniche strutturate che sfruttano il principio aerodinamico delle palline da golf riuscendo a diminuire in modo significativo la riduzione del drag. Il modello è stato disegnato grazie alla tecnologia Body Mapping, ha una vestibilità aderente con maniche allungate e laminate al fondo.

Maglia Velocity G+

Nella parte posteriore la maglia è dotata di tre tasche capienti e resistenti, più una quarta tasca dotata di una lampo molto utile per riporvi ad esempio i documenti.

Prezzo di vendita: Euro 224,90

Giubbino G+ DWR

Il Giubbino G+ DWR è stato testato in camera climatica a temperatura ed umidità controllata (14° – 50%) dimostrando di favorire la distribuzione omogenea del calore prodotto dal corpo durante l’attività fisica. Le caratteristiche della nuova giacca Alé consentono di ridurre l’umidità relativa della pelle sotto la giacca a favore del confort durante la pedalata e diminuendo la sensazione di freddo.

Giubbino G+ DWR

Il capo offre un tipo di vestibilità race, molto aderente, senza il classico effetto vela che contribuisce a ridurre la velocità di percorrenza in bicicletta. Inoltre il giubbino G+ è realizzato per resistere all’acqua.

Prezzo di vendita: Euro: 223,90

Pantaloncino Velocity HD

E’ il pantalone più veloce della gamma Alé ed è stato costruito con tessuti testati in galleria del vento. Le bandane laterali e le fasce a fondo gamba in Aero G.140 sono a basso coefficiente di resistenza ed utilizzano lo stesso sistema di superficie strutturata della maglia.

La tecnologia Flash Wave, per la zona cavallo si unisce alla e1 Absorption dei pannelli laterali migliorando la gestione dell’umidità e raffreddamento corporeo. Il nuovissimo CS Stability System a fondo gamba è in grado di adattarsi perfettamente ad ogni muscolatura garantendo la giusta compressione ed una certa stabilità di pedalata.

Pantaloncino Velocity HD

Il pantaloncino Velocity HD è dotato del Fondello 8H che è stato alleggerito nella parte frontale e modellato per rispettare l’anatomia del corpo anche in posizione aerodinamica. Il fondello è caratterizzato da una schiuma di protezione con struttura a cellule aperte a trattamento reticolato per favorire anche in questo caso il passaggio dell’umidità favorendone asciugatura e traspirazione.

Lo spessore di 12mm è in grado di attutire gli shock durante tutto il percorso.

Prezzo di vendita: Euro 198,90

Seguici sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!