Dal 2014 le squadre nazionali francesi di ciclismo (BMX – Strada – Mountain bike – Pista – Ciclismo urbano – Ciclocross) indossano una maglia dalla grafica inconfondibile: è l’outfit che ALÉ, il celebre produttore veronese di abbigliamento tecnico di qualità ha fornito loro per tutte le competizioni del calendario internazionale.

Oggi ALÉ e la Federazione Francese di Ciclismo hanno il piacere di annunciare, che la partnership è stata rinnovata fino al 2024 e che il brand veronese sarà Partner Ufficiale della FFC.

Un impegno che si estende anche ai campionati di Francia (tutte le discipline e categorie incluse), dove i vincitori ricevono la maglia tricolore con il logo ALÉ portandola sul gradino più alto del podio.

In 7 anni di lavoro insieme, le squadre francesi hanno raccolto quasi 500 medaglie (europee, mondiali e nazionali, olimpiche), e la tecnicità dei prodotti ALÉ ha dimostrato di essere estremamente preziosa nella ricerca di massima performance degli atleti francesi.

Gli accordi, portati avanti da In-Yellow Consulting, segnano così una vera e propria collaborazione tra l’unità Performance della FFC e il dipartimento R&D del marchio veronese. I feedback tecnici e di prodotto, avvenuti nel corso delle stagioni, hanno permesso di testare e mettere poi a disposizione di tutti gli appassionati, le più innovative soluzioni di ingegneria tessile oggi disponibili.

È anche grazie a questa partnership con la Federazione Francese di Ciclismo, così come ai vari partenariati con la squadra femminile UCI Women World Tour ALÉ BTC Ljubljana, la collaborazione con la UEC o con le squadre UCI WT Groupama-FDJ e Movistar Team, che ALÉ si è affermata nel tempo come uno dei marchi leader di abbigliamento ciclistico della scena internazionale.

Alessia PICCOLO – CEO di APG SRL

“La nostra partnership con la Federazione Francese di Ciclismo gioca un ruolo importante nel nostro sviluppo, nel marketing e nelle vendite internazionali. Siamo orgogliosi di equipaggiare le squadre francesi e di essere in grado di condividere la nostra esperienza e tecnologia con gli amatori iscritti alla FFC, attraverso la nostra offerta ALÉ Custom di abbigliamento personalizzato. Come tutti gli appassionati, abbiamo gioito dei molti exploit del ciclismo francese nel 2020 tra cui la vittoria ai Mondiali di Julian Alaphilippe. A pochi mesi dai Giochi Olimpici di Tokyo, auguriamo un’ottima Olimpiade a tutto il collettivo tricolore”.

Microsoft Word – CP_ALE_2021 (IT).doc

Michel CALLOT – Presidente della FFC

“La Federazione Francese di Ciclismo è felice e orgogliosa di continuare fino al 2024 l’avventura con ALÉ, il produttore di abbigliamento ciclistico, di riferimento internazionale. Attribuisco grande importanza, sia tecnicamente che esteticamente, ai capi delle squadre francesi, che sono la vera bandiera della FFC. Dal 2014, ALÉ ha risposto perfettamente alle sfide formulate dal Dipartimento Tecnico Nazionale, e la qualità dei suoi prodotti ha giocato un ruolo essenziale nelle belle prestazioni ottenute dagli atleti francesi nel 2020, con 11 titoli mondiali”.

Christophe MANIN– Direttore Tecnico Nazionale francese

“Tutta la squadra del Dipartimento Tecnico Nazionale è lieta di continuare questa partnership per altri quattro anni e ringrazia i dirigenti e i tecnici dei ALÉ che ci assistono quotidianamente. Al massimo livello ogni dettaglio è importante e nulla deve essere lasciato al caso. I nostri scambi regolari con gli ingegneri del dipartimento R&D di ALÉ mettono a disposizione dei nostri atleti nuove soluzioni tecniche e li aiutano a raggiungere la massima performance nelle competizioni europee e mondiali.”