ALÉ presenta la nuova collezione PE 2021 di abbigliamento bici: filati d’argento e in fibra di carbonio, Body Mapping, tessuti con proprietà antistatiche, protezione dai raggi solari, grande aerazione, ergonomia e confort sono solo alcune delle caratteristiche peculiari dei nuovi capi.

Alé Cycling lancia sul mercato la nuova collezione di abbigliamento da bici dedicata alla Primavera/Estate 2021.

La collezione si divide in sei macro famiglie:

  • R-EV1
  • PRS – PRO RACING SYSTEM
  • PRR – PRO RACING RESEARCH
  • SOLID
  • OFF-ROAD GRAVEL
  • TRIATHLON

A queste si aggiungono: una linea di giacche antivento GUSCIO, i capi protettivi della nota linea KLIMATIK®. ed un’ampia gamma di accessori abbinati alle grafiche delle maglie, come guanti, cappellini, calze, manicotti/gambali o mascherine. Vi presentiamo i “capi faro” delle principali collezioni dedicate al ciclismo su strada: R-EV1, PRS e PRR. R-EV1 è una capsule collection esclusiva, che coniuga stile e tecnologia. I suoi capi si distinguono per la raffinatezza del concept, la tecnologia dei materiali e il dettaglio delle finiture. Si spazia dai filati d’argento al Body Mapping, per una linea che offre il massimo dell’hi-tech tessile oggi disponibile e garantisce prestazioni ottimali in termini di aerodinamicità, leggerezza, stile e confort.

La maglia Silver Cooling è realizzata in parte con filati di argento per un effetto antistatico, anti-odore e antibatterico e per un mantenimento ideale della temperatura corporea anche quanto il caldo diventa afoso.

La maglia Artika è perfetta per le giornate più calde grazie alla protezione UV 50+ e alla scelta di tessuti ad alta evacuazione del sudore, come il Ceramic Breeze Skin 120.

Chi la indossa penserà unicamente alla perfomance dimenticandosi del caldo.

Abbinamento ideale per le maglie della collezione i pantaloncini Velocity HD Race, sono il prodotto più innovativo ed aerodinamico della gamma Alé, interamente creato con tessuti testati nella galleria del vento, per il minor drag possibile; un capo dal confort assicurato, che garantisce leggerezza ed un’elevata sensazione di freschezza, con un fitting race.

I pantaloncini K-Coldblack, sono studiati per ridurre al massimo l’assorbimento della luce solare: evitano l’accumulo di calore e forniscono un’affidabile protezione dai dannosi raggi UVA e UVB. Disegnati secondo il concetto “OPEN”, presentano un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore, riducendo al minimo gli strati di tessuto sulla schiena. Le bretelle in micro-rete sono super traspiranti e comode da indossare.

PRS PRO RACING SYSTEM

Questa linea nasce in diretta collaborazione con i pro-team con cui Alé collabora, tra cui le squadre World Tour Alé BTC Ljubljana (Women team), Groupama-FDJ e Movistar Team. Rappresenta il massimo dell’R+D Alé in termini di ricerca tessile, soluzioni tecniche, fruibilità e praticità dei capi. L’uso del Body Mapping, di tagli fit-race, le elevate prestazioni in termini di aerodinamicità, ventilazione, traspirazione e protezione, ne fanno i capi preferiti dai pro e dagli amatori di livello.

La maglia Bullet, pensata per le attività più impegnative e performanti, è una jersey leggera e traspirante con tessuto antistatico e antibatterico Rap Dry Carbon, con filati in fibra di Carbonio. Perfetta per le giornate più calde, offre freschezza, leggerezza e protezione dai raggi UV.

Infine la maglia Bridge, caratterizzata dalla particolare dalla particolare grafica con righe orizzontali, garantisce confort e aerodinamicità. Naturalmente sempre con lo stile unico del brand veronese.

PRR PRO RACING RESEARCH

Questa linea è l’essenza di Alé. PRR è un classico senza tempo, riconosciuto ed apprezzato da tutte le squadre che l’hanno acquistata negli anni: una garanzia di grinta e stile, con grafiche uniche e fuori dagli schemi. Tecnologie e tessuti all’avanguardia, uno studio attento dei dettagli, vestibilità ergonomica, leggerezza e traspirabilità, rappresentano i punti di forza di una linea considerata un punto di riferimento anche per l’offerta Custom di Alé.

La ricerca grafica, oltre a quella tecnologica, sono il cuore di questa collezione. La fantasia si sbizzarrisce: dalle maglie femminili Smile, per un look seducente e accattivante, e Butterfly, un tripudio di farfalle e di colore, alla jersey Stars, vivace e frizzante, fino alla Skull, aggressiva e trendy.

Ulteriori informazioni su www.alecycling.com